DeLorean offre una prima occhiata al suo revival Alpha 5 EV ad ali di gabbiano

Macchina del tempo non inclusa

DeLorean offre una prima occhiata al suo revival Alpha 5 EV ad ali di gabbiano0

DeLorean Motor Company ha rivelato le prime immagini del veicolo elettrico (EV) Alpha 5, il tentativo del marchio di far risorgere il nome DeLorean in una forma completamente elettrica. Rimanendo fedele alla classica DeLorean degli anni '80 nota per la sua apparizione in Ritorno al futuro, l'Alpha 5 è dotata di quelle iconiche porte ad ali di gabbiano e può raggiungere 60 mph in circa 2,99 secondi (o 88 mph in 4,35 secondi, se sei curioso).

Prima di entrare nei dettagli, vale la pena notare che la società dietro l'Alpha 5 non è in realtà la stessa dietro i veicoli DeLorean originali: quella società è scomparsa nel 1982. Una società non collegata con sede in Texas, che fornisce parti di ricambio ai proprietari di veicoli DeLorean d'epoca, ha acquisito i diritti sul marchio DeLorean e ha preso in giro un revival completamente elettrico ad aprile.

L'Alpha 5 potrebbe essere dotato di una batteria da 100 kWh, che offre un'autonomia stimata di 300 miglia e una velocità massima di 155 mph. DeLorean indica che queste specifiche apparterranno al modello di prestazioni “di base”, ma non ci sono parole su altri possibili livelli di prestazioni o prezzi.

Mentre l'Alfa 5 allude alla sua eredità al suo predecessore alimentato a gas con porte ad ali di gabbiano e un design inclinato, scambia un aspetto angolare per curve più morbide e quattro posti invece di due. Nonostante alcune ovvie differenze, DeLorean ha collaborato con Italdesign, lo stesso team di progettazione di proprietà della Volkswagen che ha contribuito a sviluppare l'aspetto del DMC-12 del 1981, e la sua interpretazione della versione elettrificata lo introduce nel futuro.

DeLorean prevede di mostrare al pubblico l'Alpha 5 sul suo sito Web domani mattina, ma puoi iscriverti per dare un'occhiata alle sue immagini e alle sue specifiche in questo momento. Dovremo aspettare ancora un po' per vedere l'auto in azione, però, dato che DeLorean rivelerà l'Alpha 5 a Pebble Beach il 21 agosto.

RobaCinese.it
Logo
Enable registration in settings - general